Il calo del prezzo delle azioni di Burberry mette il marchio inglese nel mirino di gruppi con forti risorse finanziarie che cercano potenziali obiettivi di acquisizione, ha affermato questa settimana un’analista del settore.
Anche se ieri le azioni della società hanno chiuso leggermente in rialzo, esse hanno perso più del 18% da inizio anno e quasi il 56% negli ultimi 12 mesi. Il loro valore è addirittura inferiore del 43% rispetto a cinque anni fa, prima della pandemia. Con la sterlina britannica anch'essa a un livello basso, l'effetto combinato potrebbe consentire ai potenziali offerenti di aggiudicarsi la casa di moda a un prezzo piuttosto buono.
Dopo anni di attesa, Francesco Scognamiglio riprende in mano il destino del suo nome: oggi è ufficiale la riacquisizione del 100% del brand.Un ritorno alle origini e insieme uno slancio verso il futuro, che prenderà vita nel cuore di Napoli con un evento a fine giugno, per la prima volta, a Palazzo Reale. Il 50° compleanno dello stilista diventerà così celebrazione e manifesto: una nuova collezione di alta moda, con oltre 200 ospiti da tutto il mondo e un'esperienza immersiva tra eleganza e visione artistica. Il progetto si espanderà verso l'arte e l'interior design, ispirato dalla forza e dalla bellezza senza tempo di Pompei. "Riparto da me, dalla mia città, e da ciò che amo", racconta lo stilista. Napoli è il punto di partenza. Il futuro, un'opera d'arte da scrivere".#FrancescoScognamiglio #AltaModa #Napoli #PalazzoReale #NuovoInizio #ModaEArte #MadeInItaly #Couture