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LVMH valuta opzioni per Marc Jacobs tra l'interesse dei potenziali acquirenti
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LVMH valuta opzioni per Marc Jacobs tra l'interesse dei potenziali acquirenti
Secondo fonti informate, LVMH sta attualmente esplorando le opzioni possibili per il suo marchio di moda Marc Jacobs, alla luce dell'interesse espresso da alcuni potenziali acquirenti. Il gigante della moda ha recentemente lavorato con alcuni consulenti per esplorare quali opzioni siano sul tavolo per Marc Jacobs, dopo che, secondo quanto riferito da alcune testimonianze, è stato contattato sulla questione. Il marchio americano potrebbe attirare offerte da altre società, così come da fondi di investimento, hanno detto alcune fonti, che hanno chiesto di mantenere l'anonimato a causa della riservatezza di queste informazioni. L'esame delle possibilità è solo nelle fasi iniziali e LVMH non ha ancora preso una decisione definitiva su come dare seguito alle manifestazioni di interesse. Secondo gli intervistati, il conglomerato del lusso potrebbe benissimo continuare a sviluppare l’azienda da solo. wema.it
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fELEPPA DONNA EVENTI IN SALDI FINO AL 50%
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Burberry è un potenziale obiettivo di acquisizione?
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Burberry è un potenziale obiettivo di acquisizione?
Il calo del prezzo delle azioni di Burberry mette il marchio inglese nel mirino di gruppi con forti risorse finanziarie che cercano potenziali obiettivi di acquisizione, ha affermato questa settimana un’analista del settore. Anche se ieri le azioni della società hanno chiuso leggermente in rialzo, esse hanno perso più del 18% da inizio anno e quasi il 56% negli ultimi 12 mesi. Il loro valore è addirittura inferiore del 43% rispetto a cinque anni fa, prima della pandemia. Con la sterlina britannica anch'essa a un livello basso, l'effetto combinato potrebbe consentire ai potenziali offerenti di aggiudicarsi la casa di moda a un prezzo piuttosto buono.
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Giorgio Armani “non esclude” una fusione o una quotazione nel suo piano di successione
Tre mesi prima del suo 90° compleanno, Giorgio Armani lascia intendere la possibilità di vedere grandi cambiamenti nel suo impero della moda, una volta che non ne sarà più al timone. Dopo aver lottato per anni per mantenere l'indipendenza della Giorgio Armani SpA in mezzo alle tante fusioni e acquisizioni che hanno rimodellato il settore del lusso, il virtuoso del design ora afferma di non escludere che un giorno la sua azienda si associ a un rivale più grande o venga quotata in Borsa. “L’indipendenza dai grandi gruppi potrebbe rappresentare ancora un valore trainante per il Gruppo Armani in futuro, ma non credo di poter escludere nulla”, ha detto Armani in un’intervista scritta. “Ciò che da sempre caratterizza il successo del mio lavoro è la capacità di adattarsi ai cambiamenti”.
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Addio a Roberto Cavalli
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Addio a Roberto Cavalli
Quando si apprende della scomparsa di persone come Roberto Cavalli, non si può che pensare che un’era si sia chiusa. Sebbene il talentuoso stilista e imprenditore non fosse più alla guida della Maison che porta il suo nome dal 2015, anno in cui la stessa fu ceduta a Clessidra, per poi essere acquisita nel 2019 dal miliardario di Dubai Hussain Sajwani, il marchio delle stampe animalier ha continuato per tutti a rimare con l’uomo che lo fondò negli anni ’70. Quell'uomo, malato da tempo, si è purtroppo spento a Firenze il 12 aprile, all'età di 83 anni.
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Il "Mercato del Falso" a Napoli, capitale della contraffazione
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Il "Mercato del Falso" a Napoli, capitale della contraffazione
Marchi prestigiosi come Gucci e Prada si preparano a registrare vendite miliardarie questo mese, ma nello stesso momento anche i falsi di lusso venduti per le strade di Napoli stanno producendo somme di denaro sbalorditive  La brulicante metropoli del sud è il punto di partenza del mercato italiano della contraffazione, stimato a 6-7 miliardi di euro (6,5-7,5 miliardi di dollari), dove prosperano borse, occhiali da sole, vestiti e scarpe contraffatti, venduti in bella vista ad acquirenti disposti senza problema alcuno a comprarsi un prodotto falso firmato. “Che marca ti piace? Che colore, che modello?”, chiede un insistente venditore al "Mercato dei falsi", che si trova nei vicoli vicino alla stazione ferroviaria centrale della città.
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Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino
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Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino. È il designer ex Gucci a prendere il testimone di Pierpaolo Piccioli che, la scorsa settimana, ha annunciato l’addio alla casa romana del lusso dopo 25 anni di collaborazione. Michele assumerà l’incarico il prossimo 2 aprile, sarà basato a Roma, cuore pulsante della Maison Valentino, ivi fondata nel 1960, e svelerà la prima collezione frutto del nuovo corso durante la Fashion Week di Parigi dedicata alla proposte primavera-estate 2025. Una nomina quasi annunciata dopo i rumors degli ultimi giorni che davano Michele tra i nomi in pole per ereditare il timone creativo di Valentino.  “È per me un grandissimo onore essere accolto nella Maison Valentino. Sento l’immensa gioia e l’enorme responsabilità nel fare l'ingresso in una Maison de Couture che ha inciso la parola ‘bellezza’ in una storia collettiva fatta di ricercatezza ed estrema grazia”, dice Alessandro Michele. “A questa storia va il mio primo pensiero: alla ricchezza del suo patrimonio culturale e simbolico, al senso di meraviglia che ha saputo costantemente generare, all’identità preziosissima che i suoi padri fondatori, Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, le hanno donato con amore sfrenato. Si tratta di riferimenti che hanno sempre rappresentato per me un'irrinunciabile fonte di ispirazione e a cui intendo rendere omaggio rileggendoli attraverso la mia visione creativa”, aggiunge il designer.
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Swatch porta sugli orologi sette capolavori delle gallerie Tate di Londra
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Swatch porta sugli orologi sette capolavori delle gallerie Tate di Londra
Swatch porta sugli orologi sette capolavori delle gallerie Tate di Londra Prosegue il viaggio di Swatch attraverso l’arte. Partito nel 2018, anche se le prime incursioni nel mondo dell’arte risalgono al 1985 con le limited edition Art Special, il viaggio del gruppo svizzero da 7,8 miliardi di franchi svizzeri (pari a circa 8 miliardi di euro) con l’utile netto in franchi svizzeri a quota 890 milioni, fa tappa a Londra. Dopo il Rijksmuseum di Amsterdam, il Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza di Madrid, il Museo del Louvre a Parigi e Abu Dhabi, il Museo di Arte Moderna (MoMA) di New York, la Fondazione Magritte a Bruxelles, il Centre Pompidou a Parigi e le Gallerie degli Uffizi di Firenze, sono le gallerie Tate a concedere alcuni dei loro capolavori per trasformali in segnatempo. Al centro dell’operazioni, quest’anno, ci sono artisti come Turner, Chagall, Mirò, Léger, Matisse, Barns–Graham e Bourgeois, che, come spiega in questa intervista a PambiancoNews Carlo Giordanetti, membro del board e Ceo dello Swatch Art Peace Hotel di Shanghai, rappresentano l’ulteriore crescita del progetto.
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