Black Friday online in Italia supererà i 2 miliardi €

Article published at: Nov 22, 2025 Article author: abfashion srls Article tag: #MatthieuBlazy #ChanelCreativeDirector #Chanel2024 #NewEraChanel #FashionInnovation #ChanelStyle #BlazyAtChanel #ChanelVision #LuxuryFashion #ChanelLeadership #ChanelRevolution #BlazyInCharge
Black Friday online in Italia supererà i 2 miliardi €
All NEWS Article comments count: 0
Il solo canale di affiliazione genererà circa 58 milioni di euro, in aumento del 10%. Il 58% delle transazioni sarà da smartphone. Ma la vera novità sarà qualitativa, non quantitativa: meno click, più intenzione d’acquisto.

L’intelligenza artificiale avrà un ruolo crescente nella personalizzazione delle ricerche e nell’ottimizzazione delle campagne, rendendo l’esperienza d’acquisto più mirata e meno dispersiva.
A fornire uno sguardo più ampio è il rapporto Mid-Year Consumer Outlook 2025 di NielsenIQ, che prevede un aumento complessivo dei consumi globali di circa 3.200 miliardi di dollari (+6%) rispetto al 2024.

Un dato che conferma la tenuta della spesa, ma anche una crescente polarizzazione dei comportamenti: mentre una parte dei consumatori resta propensa all’acquisto, il 62% degli italiani si dichiara cauto, orientato alla qualità più che alla quantità. 
Share:

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published