Raffaele Caruso S.p.A. annuncia il completamento di un’operazione di trasferimento della proprietà dal precedente azionista, Lanvin Group, a MondeVita Italy S.r.l., parte di Mondevo Group, gruppo di investimento internazionale sostenuto da investitori privati, fondato da Hussam Otaibi e Fabio Brambilla, Co-Founder e Amministratore Delegato.
L’operazione rappresenta un cambio di proprietà finalizzato a dotare l’azienda delle risorse e di una struttura proprietaria di lungo periodo, necessarie a sostenere un percorso di crescita già avviato, sia nelle attività industriali, che nello sviluppo del marchio. Garantita la continuità di management, strategia e operations: Marco Angeloni è confermato Amministratore Delegato e diventerà, inoltre, azionista di minoranza della società. Max Kibardin continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore Creativo del marchio Caruso e il resto del team manageriale resterà in carica.
«Sono estremamente soddisfatto di annunciare questa operazione, che conferma il percorso intrapreso da Caruso nel corso degli anni e riflette una condivisione di passione per la cultura italiana, lo stile di vita e la manifattura artigianale, oltre che per l’identità distintiva che il marchio ha costruito nel tempo. Questa operazione rafforza ulteriormente le fondamenta di Caruso e il suo DNA profondamente italiano», ha commentato Marco Angeloni.