Trussardil’aveva anticipato lo scorso gennaio rifacendosi a fonti di Bloomberg, dopo mesi di rumors. Oggi arriva la conferma (mancano solo i crismi dell’ufficialità) che il Tribunale di Milano ha deciso che Trussardi passerà al gruppo piemontese Miroglio, secondo quanto appreso da fonti vicine al dossier consultate dalla nostra testata.
La decisione sarebbe stata presa nei giorni scorsi e avrebbe ad oggetto il brand, alcuni negozi e un certo numero di dipendenti, ma non tutti. Sarebbe escluso dal passaggio di proprietà Palazzo Trussardi, a Piazza della Scala a Milano, che tornerebbe alla famiglia Trussardi.
La storica etichetta di prêt-à-porter fondata nel 1911 a Bergamo dalla famiglia Trussardi apparteneva a QuattroR, fondo di investimento con sede a Milano che ne ha acquistato la quota di maggioranza del 60% nel 2019. Il restante 40% è ancora in mano alla famiglia. Trussardi distribuisce ready-to-wear e accessori, tra i quali cinture, borse e piccola pelletteria per uomo e donna.
La linea comprende anche una selezione di valigeria dedicata, che include il trolley Horizon 55, l'iconica Keepall e lo zaino Christopher, insieme ad accessori da viaggio come il beauty case e il porta passaporto, tutti rivestiti nella tela Monogram e decorati con strisce bianche e dorate nei colori del club
Il salone di riferimento per la moda maschile torna sotto i riflettori con quattro guest designer, rispetto ai due dello scorso gennaio. Oltre a Issey Miyake, a Firenze sfileranno l'italiano Niccolò Pasqualetti, il marchio sudcoreano Post Archive Faction (PAF) e il brand giapponese Children of Discordance.
Iscriviti subito alla nostra newsletter e scopri un mondo di vantaggi esclusivi! Solo per te IMPERDIBILE 10% di sconto EXTRA sul tuo primo acquisto, già scontato! Registrati ora e trasforma ogni acquisto in un'esperienza ancora più conveniente!