- Articolo pubblicato su:
- Autore dell'articolo: abfashion srls
- Tag dell'articolo: 0-0 WEMAX.IT
- Conteggio dei commenti all'articolo: 0
Giorgio Armani lancerà una collezione con Kith. Lo annuncia sulla sua pagina Instagram Ronnie Fieg, founder del brand americano di streetwear premium. Una svolta storica per Re Giorgio che, dalla fondazione della sua casa di moda nel 1975, non aveva ancora mai collaborato con altri marchi.
“Dire che il signor Armani è un'icona sarebbe un eufemismo. Come creativo e imprenditore, è la mia stella polare. La sua prospettiva sulla moda ha cambiato il modo in cui il mondo ha scelto di vestirsi. Ha fondato il suo marchio e lo ha trasformato in un impero di cui mantiene ancora il controllo al 100% 49 anni dopo. Ha fissato lo standard incredibilmente alto che mi sforzo di raggiungere ogni giorno”, recita il post di Fieg.
La proposta, i cui dettagli saranno svelati nei prossimi giorni, mette al centro l’abito elegante e si chiamerà ‘The Archetype’, frutto di un intenso confronto tra i team stilistici delle due aziende. “Sedersi con il team Giorgio Armani per una settimana nei loro uffici, negozi, sale di design e museo per ascoltare la loro prospettiva sull'abito, sugli uomini che li indossano e sulla visione della narrazione è stata un'esperienza incredibile”.